Plurale

Nello splendido scenario dell’Alta Valle Scrivia, precisamente a Montoggio, c’è un piccolo birrificio indipendente, fiero della propria libertà e di trovarsi all’esterno delle grette logiche commerciali. E’ proprio la libertà, infatti, che gli permette di sperimentare e innovare. Plurale propone birre tradizionali rivisitate in chiave moderna, con sapori e aromi intensi, non pastorizzate o filtrate.

Tutto è cominciato da un vecchio pentolone, grazie al quale, in una splendida giornata invernale, è stata messa a punto la prima ricetta, la Plurale Golden Ale. “Partiamo dal basso, dalla strada, e dalla strada vogliamo raccogliere le opinioni della gente per creare delle birre che davvero rispecchino il gusto degli italiani” dicono sul loro sito. Ed è con questa umiltà, con questa capacità di recepire i gusti delle persone, che questo piccolo birrificio di Montoggio continua a produrre birre di tipo Ale dal sapore autentico.

La Plurale India Pale Ale, corposa e aromatica, molto luppolata, dal seducente colore ramato. La Plurale White Ale, una birra bianca di frumento, caratterizzata da un delicato sentore di scorze di bergamotto e limone. La Plurale Summer Ale, dagli intensi aromi floreali e dal colore ambrato, leggera e dissetante. Oppure la Plurale Winter Ale, corposa, dal colore marrone scuro e dall’inconfondibile sentore di cacao e bucce di chinotto.

La filosofia del birrificio Plurale è semplice: creare birre per persone singolari che pensano al plurale, per chi è stufo dei sapori spenti e mediocri delle birre commerciali, e cerca nell’artigianalità il sapore autentico della birra.

 

Condividi con gusto ! Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *