Birra Sommelier. Viaggio attraverso la cultura della birra

Un libro che ti prende per mano e ti accompagna a scoprire la birra, anzi le birre. Sì, perché di birre ce ne sono tante, ma ognuna è resa unica da determinate caratteristiche. In “Birra Sommelier. Viaggio attraverso la cultura della birra”, edito daWhite Star, troverete tantissime schede dettagliate, accompagnate da grandi fotografie in grado di mostrare perfettamente le sfumature di colore e di corposità delle diverse birre. Più che un viaggio, quindi, una “degustazione virtuale” dedicata agli appassionati, ma anche a chi desidera avvicinarsi al mondo della birra. Nella sezione finale troverete anche tante ricette originali a base di birra danese.

Gli autori di questo libro sono:

Pietro Fontana, un produttore di birre a chilometri zero che usa solo materie prime selezionate. Il suo birrificio “Piccolo Opificio Brassicolo del Carrobiolo – Fermentum”, sito a Monza, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Oggi Fontana si dedica anche ad organizzare corsi di birrificazione ed eventi legati alla birra.

Giovanni Ruggieri, che ha lavorato in ristoranti stellati come il Piazza Duomo di Alba, oggi si dedica a divulgare un approccio verso il cibo basato sulla qualità delle materie prime e sulla genuinità.

Fabio Petroni, un fotografo che si è occupato di prestigiose campagne pubblicitarie e le cui fotografie compaiono in numerose pubblicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *