La Spezia

Sto caricando la mappa ....

Indirizzo
Corso cavour
La spezia
La spezia
Liguria
011015
Italia


La Spezia è una piacevole località ligure, situata sulla riviera di Levante. Sorge su un piccolo lembo di terra stretto tra mare e colline: proprio la particolare conformazione del golfo (chiamato Golfo dei Poeti), ben protetto dagli attacchi nemici e dalle mareggiate, ha favorito la costruzione di uno dei più grandi arsenali della Marina Militare e di uno dei più importanti porti mercantili del Mar Mediterraneo.

Per gli amanti della storia navale, il patrimonio nautico di La Spezia rappresenta una grande fonte di interesse storico e turistico. I visitatori possono perdersi per le strade profumate di bergamotto e per i caratteristici portici, fino ad arrivare al centro storico, oggi zona pedonale. Il fulcro dell’animazione è Via del Prone, con i suoi negozi e le sue bancarelle. Il nucleo della città è caratterizzato dai tipici vicoli a serpentina e dagli edifici antichi. Luoghi di interesse turistico sono senz’altro il Castello medievale di San Giorgio e i tanti musei cittadini, come quello Navale e quello del Sigillo. Lasciato il centro storico, si può godere del bel lungomare e del suggestivo orizzonte.

La vicinanza alle Cinque Terre (raggiungibili in appena mezzora di treno), a Porto Venere e alle isole Palmaria, Tino e Tinetto ha trasformato La Spezia in un’ottima base di partenza per i turisti provenienti da tutto il mondo. Da qui si può raggiungere facilmente anche l’entroterra. La Spezia è teatro di importanti eventi enogastronomici come Liguria da Bere.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questo luogo